TAG Direct - News

TAG Advertising, in concessione il network Mediacap

martedì 8 giugno 2010

«Un ulteriore passo avanti nel processo di crescita di TAG Advertising, che ne conferma definitivamente la leadership sul target business». Ecco come Cristina Pianura, direttore generale della concessionaria, ha commentato l'accordo siglato con Mediacap, con il quale TAG Advertising prende in concessione la raccolta pubblicitaria del network di siti web dedicati a liberi professionisti e possessori di partita IVA. L'editore, online da oltre 10 anni, è uno storico punto di riferimento per i professionisti, con 11 testate che raccolgono altrettante community verticali, tra cui spiccano quelle dedicate agli ingegneri, agli architetti e agli edili, per un totale di 1.800.000 utenti mensili e 255.000 indirizzi profilati. Le testate Ingegneri.info, Architetto.info e EdilOne.it sono leader nel panorama web italiano e ad esse si aggiungono Geometra.info, Tecnici.it, Periti.info, Geologi.info, Chimici.info e Agrinews.info.

«TAG Advertising ha individuato nelle libere professioni un mondo da valorizzare, sulla cui verticalità nell'ultimo anno si è concentrata l'attenzione di molti inserzionisti - continua Cristina Pianura -. In quest'ottica la raccolta per Mediacap, che riguarda sia la display che l'e-mail marketing, si aggiunge a quella per Fiscoetasse.com, dedicato ai commercialisti. Si allarga quindi l'offerta sul segmento business, articolandosi in tre target principali: PMI, liberi professionisti e dirigenti di imprese pubbliche e private di medie e grandi dimensioni. Con oltre 1.450.000 profili e 2.700.000 utenti mensili abbiamo il primato assoluto nell'e-mail marketing a target aziende e siamo ai vertici anche per la display: un inserzionista che punti al target business non può fare a meno di pianificare sul nostro network».

Particolarmente soddisfatto l'ing. Salvo Garofalo, AD di Mediacap s.r.l, per la sinergia creata con TAG Advertising, che vedrà le due società impegnate insieme nello sviluppo dell'informazione dedicata al mondo delle professioni in generale. L'accordo consentirà a Mediacap, che fino ad oggi ha curato direttamente la raccolta pubblicitaria del circuito, di concentrarsi sulla propria mission tesa a contribuire alla crescita culturale di un settore che, con oltre 2 milioni di partite iva e il 12,5% del PIL, è spesso sottovalutato sia dai politici che dagli imprenditori. Le energie della società saranno quindi concentrate sul core business aziendale e consentiranno la produzione di nuovi e innovativi servizi rivolti al mondo delle professioni.

Tags: TAG Advertising, Mediacap, business