TAG Direct - News

HTML.it festeggia 15 anni con un restyling completo

giovedì 19 luglio 2012

E' on line da oggi il nuovo sito HTML.it, rinnovato nella grafica e completamente reingegnerizzato nel sistema di pubblicazione e organizzazione dei contenuti. La storica testata edita da Gruppo HTML ha radicalmente ridisegnato la navigazione e la struttura del suo prodotto editoriale di punta. L'enorme library di contenuti tecnico-informatici originali, fatta di guide, approfondimenti e raccolte, è ora consultabile in modo più intuitivo ed efficacie, con puntuali correlazioni tra contenuti affini e maggiore spazio alla partecipazione dei suoi appassionati "evangelist".
Il nuovo HTML.it si presenta articolato in tre grandi macrocategorie: Development, Design, System oltre alle aree Download, Forum e Blog. "La principale sfida che HTML.it affronta quotidianamente da 15 anni" dichiara Massimiliano Valente, fondatore e Presidente di Gruppo HTML "è di seguire e spiegare, con il rigore tecnico che i nostri lettori pretendono, l'evoluzione sempre più accelerata che la tecnologia imprime allo sviluppo Web. L'esperienza di navigazione che vogliamo offrire con la nuova versione del sito mette al centro l'utente che, è qui sta una delle peculiarità del sito, ha esigenze informative legate alla propria professione, in azienda o come freelance."
Un lancio che non è solo restyling grafico ma soprattutto un decisivo arricchimento del prodotto editoriale, sempre più orientato allo sviluppo mobile e all'integrazione con i social media.
Il nuovo HTML.it, rinnovato nei contenuti e nella grafica, intende consolidare la propria leadership editoriale sul target professionale degli sviluppatori, designer e System Administrator; ma anche essere guida e punto di partenza per i professionisti IT del futuro.
A battezzare il lancio del nuovo HTML.it sono Microsoft con una personalizzazione della Home Page e del canale Development inalizzata a promuovere la sua suite dedicata agli sviluppatori di App Windows 8, Windows Phone e Windows Azure e Telecom sul canale Download con la campagna Top Client. Per Giusy Cappiello, Direttore Vendite di TAG Advertising - "HTML.it è il primo sito italiano di informazione tecnologica; questo rinnovamento consolida la nostra leadership di settore e, grazie alla qualità dei contenuti e alla riconoscibilità del brand, rappresenta un irrinunciabile punto di riferimento nel media mix dei nostri clienti. La nuova grafica, senza risultare invasiva, esalta ulteriormente i formati pubblicitari e permette la sponsorizzazione di specifici canali o singoli speciali editoriali".

Tags: html.it, Massimiliano Valente,